Torna alla Home

"Ognuno ha diritto di coltivare le proprie passioni"

Viviamo in un mondo che viaggia troppo veloce. La famiglia, gli impegni, troppo spesso saturano la giornata e ci impediscono di pensare a noi stessi, alle nostre ambizioni, alle nostre passioni.

E quando con grande difficoltà riusciamo a ritagliare un po' di tempo tutto per noi, ci accorgiamo sovente che i nostri "sogni nel cassetto" hanno bisogno anche loro di tempo e risorse economiche che spesso non possiamo permetterci.

Nella nostra ormai più che ventennale esperienza come musicisti, divulgatori musicali e organizzatori di spettacoli, abbiamo incontrato persone dotate di grande sensibilità musicale, di grande desiderio e aspirazione, ma che per le ragioni sopra citate non avevano le possibilità di coltivarle.

UtMusica nasce proprio per questo: per permettere a tutti di realizzare i propri desideri.

Ognuno deve avere la possibilità di imparare a suonare uno strumento o di imparare a cantare in maniera corretta senza spendere troppo tempo, e soprattutto troppi soldi, in lezioni presso insegnanti tradizionali.

Questa è la nostra "mission": un aiuto concreto per chi voglia realizzare il proprio sogno di diventare musicista o cantante.

Certo. se poi si vuole arrivare ad essere concertisti professionisti o cantanti lirici, allora serve il conservatorio o un insegnante "tradizionale" serio e preparato, non ci sono dubbi.
Ma già attraverso UtMusica ognuno potrà imparare le basi (quelle giuste) della Musica e del Canto in modo che se in seguito vorrà approfondire la materia in modo professionale, avrà gli strumenti per partire con grande vantaggio.

Questa è UtMusica. Questo è il nostro Obiettivo.


Massimo e Mirco